Servizi

Palazzo Zabarella offre un programma completo di servizi, secondo lo standard dei principali luoghi d’arte. Scoprite l’accoglienza del personale, l’ampia scelta del Bookshop e le facilities per godere appieno degli spazi espositivi, nonché i servizi esclusivi dedicati alle aziende.

  • Bookshop In occasione della mostra, il Bookshop non è solo il luogo dove acquistare il catalogo o i gadget. Troverete infatti una rassegna ragionata di testi che accompagnano il visitatore nell’approfondimento dei temi affrontati, oltre ad una vasta selezione di libri e quaderni d’arte sui principali nomi italiani ed europei dell’Ottocento e del Novecento.
  • Audioguide Palazzo Zabarella offre ai suoi visitatori la possibilità di usufruire di un servizio di audioguida individuale disponibile sia in italiano sia in inglese. Il percorso della mostra è accompagnato sala per sala da una voce narrante attraverso tutte le sezioni, illustrando approfonditamente le opere più rappresentative, per una durata di circa 1 ora di ascolto. Semplicemente digitando il numero con il simbolo di ascolto, visibile nella didascalia dell’opera, il visitatore può effettuare un percorso personalizzato, ascoltando il commento sui dipinti più importanti.
  • Visite guidate Le guide interne di Palazzo Zabarella sono storici dell’arte, scelti non solo per la loro preparazione artistica e culturale, ma anche per le loro capacità didattiche e comunicative. Lo staff è preparato ad hoc secondo le direttive dei curatori di ogni mostra. Su prenotazione è possibile richiedere una visita personalizzata, seguendo percorsi letterari e filosofici, piuttosto che storico-artistici. Il nostro servizio di visite guidate è attivo solo durante il periodo della mostra